
avv. Lino Roetta
Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 1989 e all’albo speciale dei Cassazionisti dal 2001.
Si occupa specificatamente di diritto penale con una particolare attenzione al diritto penale dell’economia e dell’impresa. Dal 2004 al 2010 è stato Presidente della Camera Penale Vicentina della quale è stato uno dei fondatori e, dal 2004 al 2006, è stato Presidente dell’Unione delle Camere Penali del Veneto. Attualmente è componente del Consiglio Direttivo dell’Unione delle Camere Penali del Veneto.
Relatore ai corsi di formazione forense per i giovani avvocati nonché a quelli organizzati dal C.S.M. per la formazione obbligatoria dei magistrati del distretto della Corte d’Appello di Venezia, presso la quale è stato Presidente della Commissione d’esame per l’abilitazione alla professione di Avvocato. Ha insegnato Diritto e procedura penale presso la Scuola Allievi Sottufficiali dei Carabinieri.
Ha partecipato ai più importanti procedimenti penali celebrati nel circondario del Tribunale di Vicenza nella difesa di persone imputate sia di reati comuni (omicidio ed altro) che in ambito economico (bancarotte, frodi fiscali, aggiotaggio, ecc.), assistendo dirigenti coinvolti a vario titolo nei procedimenti relativi al dissesto delle banche popolari venete. Ha difeso a vario titolo enti territoriali, soggetti di proprietà pubblica e aziende partecipate.
Consulente per alcune società (anche quotate o a partecipazione pubblica) nonché per alcuni ordini professionali, riveste il ruolo di Organismo di Vigilanza di società per azioni.
Email: roetta@roettaepartners.it
avv. Paolo Mele Jr.
L’avv. Paolo Mele Jr nel 1992 si laurea presso l’Università degli Studi di Padova, e dallo stesso anno è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Vicenza.
Esercita la propria attività prevalentemente nell’ambito del diritto penale, prestando assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, fornendo tuttavia assistenza legale anche rispetto ad ulteriori tematiche relative alla responsabilità civile, anche stradale, alla contrattualistica ed al contenzioso civile, al diritto di famiglia.
La pluriennale esperienza maturata nell’ambito di numerosi procedimenti, ha permesso di perfezionare specifiche e puntuali competenze negli ambiti del diritto penale, sostanziale e processuale, dell’economia e della consulenza nella prevenzione del “rischio penale”.
L’avv. Mele Jr. è coadiuvato da professionisti con percorsi formativi complementari, uniti dalla stessa visione e dalla attenzione alle esigenze del cliente e che, grazie alle specifiche competenze e alla capacità di interazione multidisciplinare, sono in grado di fornire un servizio di consulenza e assistenza legale che tiene conto delle necessità di ciascun cliente, sia in sede stragiudiziale che giudiziale. In tal modo viene offerto un servizio professionale e scrupoloso, anche in ambiti diversi del diritto quali il diritto di famiglia, gli infortuni sul lavoro, l’infortunistica, la responsabilità medica, il contenzioso civile in generale.
L’avv. Mele Jr. offre la propria professionalità così come l’aggiornamento continuo del diritto, garantendo assistenza e rappresentanza del proprio cliente dentro e spesso anche fuori le aule del Tribunale, con impegno, passione e massima dedizione.


avv. Laura Perini
L’avv. Laura Perini ha conseguito nel 1994 la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con tesi in diritto del lavoro comparato. Inizia da praticante la collaborazione presso uno Studio occupandosi principalmente di diritto del lavoro.
Successivamente, presso un altro Studio ove il contenzioso riguardava principalmente il diritto di famiglia e l’ambito del risarcimento danni nei vari settori del diritto civile.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 1998 collabora stabilmente in team costituito da altri professionisti da oltre 14 anni.
Associata AIAF da numerosi anni, già consulente per lo sportello antiviolenza del Comune di Vicenza. Segue numerosi corsi di formazione organizzati dalla scuola di formazione IPSOA, in materia di diritto di famiglia e successioni.
Attualmente, nel solco del percorso formativo attuato, continua ad occuparsi di diritto di famiglia e risarcimento danni.
avv. Marta Marzotto
Laureata presso l’Università di Padova in Giurisprudenza ed Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2006.
Ha maturato nel corso della sua esperienza professionale e di aggiornamento le seguenti competenze : master all’Oxford School di Londra in corporate e business law. Corso biennale di specializzazione in diritto processuale civile e penale presso l’Università degli Studi di Ferrara. Corso di Specializzazione nazionale di 2° livello per gli avvocati penalisti presso la sede di Venezia. Segue corsi di aggiornamento sia in materia di diritto penale dell’economia e dell’impresa che di diritto penale tributario.
Presta attività di consulenza per le aziende in tema di sicurezza sul lavoro e di prevenzione di reati ambientali; è organismo di vigilanza in diverse aziende del territorio.


avv. Francesca Rigato
L’Avv. Francesca Rigato ha conseguito nel 2003 la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto amministrativo ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 2006.
Si occupa principalmente di diritto civile ed in particolare di recupero crediti, diritto commerciale e diritti reali. Nel 2015 consegue un master in diritto bancario e inizia una collaborazione con un importante studio di Milano specializzato nelle problematiche relative alla pratica dell’Anatocismo e dell’Usura, con particolare riferimento alle questioni relative all’applicazione sui C/C, della commissione di massimo scoperto nonché sul prestito d’uso d’oro.
Dal 2016 si occupa in maniera stabile del recupero crediti e della consulenza legale per una importante Società a partecipazione pubblica del territorio vicentino.
Nel 2020 diventa fiduciaria di una Banca specializzata in NPL (c.d. crediti deteriorati) per il recupero dei crediti.
Email: rigato@roettaepartners.it